Debora Pagano fuori ora con il nuovo singolo “Chi fa da sé fa per tre”

debora pagano-chi fa da se fa per tre-cover

Chi fa da sé fa per tre, il nuovo singolo di Debora Pagano è un messaggio di positività.

Sound deciso e testo graffiante. Nasce da uno sfogo concreto e letterale dove il titolo diventa un mantra da seguire. Un nuovo viaggio per Debora all’insegna del coraggio, che ci racconta….

Tutti nella vita hanno usato almeno una volta questo modo di dire: per usanza, per vendetta o per ironia… Io sono davvero convinta che “Chi fa da sé fa per tre” e ve lo spiego in questa canzone

Questo è il quarto singolo pubblicato dall’artista dal 2019 ad oggi ed è il secondo ad uscire nel 2021 dopo Negli occhi di un altro.

Debora continua, parlando del nuovo singolo:

Ho scritto questa canzone in un momento in cui mi sono sentita apparentemente abbandonata sul piano lavorativo e musicale, un momento in cui avrei avuto bisogno di una mano e di un aiuto concreto, ma questo non è arrivato… la canzone è quindi nata da uno sfogo concreto e letterale che mi ha portata ad usare il detto che ad oggi diventa il mio mantra: Chi fa da sé fa per tre

Sono convinta che molte persone potranno trasporre le parole che uso in questa canzone sul proprio vissuto e spero di dare forza a chi a volte pensa di non potercela fare da solo nel raggiungere un grande obiettivo, vorrei trasmettere un messaggio di positività e di forza nel quale soprattutto gli emergenti in ambito musicale possano rispecchiarsi e trarne ispirazione

E ancora…. ci parla della sua situazione attuale….

Avere un team che ti supporta e con il quale ti confronti quando punti tutto su una canzone è fondamentale, Gotham Dischi è per me un luogo dove mi sento al sicuro e dove posso esprimermi liberamente avendo sempre un dialogo costruttivo con Andrea e Mario, e adesso aggiungere Artist First a come ulteriore punto fermo mi da ancora di più la certezza di essere sulla strada giusta e di aver fatto le scelte giuste nella vita e nella musica, che del resto è la mia vita

debora pagano

Crediti

  • Testo e arrangiamento: Debora Pagano
  • Produzione: Gotham Dischi
  • Distribuzione: Artist First
  • Mix e Mastering: Mario Meli
  • Grafica e illustrazioni: Debora Pagano
  • Promo e ufficio stampa: Lorenza Nervitto

Debora Pagano in pillole

Debora Pagano nasce a Napoli il 22 Agosto 1995 da padre siciliano e madre napoletana.

Inizia a suonare il pianoforte all’età di otto anni, proseguendo poi da autodidatta. Successivamente approccia ad altri strumenti e software per comporre in digitale (specialmente ProTools e Ableton Live), studiando e scrivendo musica e testi concentrandosi sul cantautorato.

Da qui inizia il suo percorso identificativo in ambito musicale, caratterizzato principalmente da suoni sintetizzati e dalla ricerca dell’assurdo e dell’innovazione attraverso lo studio della musica classica e contemporanea e traendo esempio dai testi dei pilastri portanti del cantautorato italiano.

Si diploma nel 2014 in Storia e conservazione dei Beni Culturali al liceo d’arte Suor Orsola Benincasa di Napoli per il quale, lo stesso anno, vince il bando di concorso per il restyling del logo ufficiale.

Le sue opere pittoriche vengono selezionate per numerose mostre e ottengono diversi riconoscimenti in Italia e all’estero. Per lei resta fondamentale l’unione tra musica e arti figurative.

Nel 2017 si laurea con 110 in Nuove Tecnologie dell’arte – Indirizzo Sound Design allo IED di Roma, e collabora come sound designer e tecnica di presa diretta con ‘Alice nella città’ per il festival del cinema di Roma.

Partecipa a Giugno 2017 alla Masterclass in Musica e Sound Design tenuta da Morgan e Raffaele Stefani a Trezzo sull’Adda, realizzando l’inedito Oltre il fiume che esegue al concerto finale, in apertura a quello di Morgan.

Nel 2018 lascia Roma e si trasferisce a Milano dove inizia la sua collaborazione con l’etichetta Nuvole e sole per rincorrere il suo sogno e affermarsi come autrice e cantautrice nel panorama musicale italiano.

Tra il 2018 e il 2019 scrive due testi in inglese  per le canzoni Away from Love e So Lost  arrangiate con Dario Lanzellotti, firmate Sugar Music, per la colonna sonora del pluripremiato film BANGLA

Il 22 Marzo 2019 con la stessa etichetta pubblica il suo primo singolo, con relativo videoclip, intitolato Groupie che ottiene ottimi riscontri dalla critica musicale e la inserisce nel panorama alternativo italiano come cantautrice esordiente.

Il 17 Maggio 2019 continua il suo percorso come cantautrice pubblicando il secondo singolo dal titolo ambivalente A Maggio, brano dedicato esplicitamente al cantautore italiano Antonio Maggio, anche il video in chiave ironica ricalca lo stile della canzone, pubblicato il 23 Maggio.

Il 22 Gennaio 2021 esce il suo nuovo singolo dal titolo Negli occhi di un altro sempre prodotto dal  platinum producer e musicista Andrea Papazzoni insieme a Mario Meli ma pubblicato con la nuova etichetta discografica e casa di produzione rigenerata come Gotham Dischi  

Attualmente sta lavorando alla stesura del suo primo album che vedrà la luce prossimamente, al momento giusto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.