Il silenzio delle vergini fuori ora con il nuovo singolo “Fiori recisi”

il-silenzio-delle-vergini-fiori-recisi

È disponibile, il quarto singolo Fiori Recisi, estratto dall’album omonimo, della band bergamasca Il Silenzio Delle Vergini, distribuito da (R)esisto.

Cyberbullismo e bullismo sono i temi del brano, che analizza una tendenza sociale del gruppo, a parlare di tematiche forti e difficili.

Il silenzio delle vergini: conosciamoli meglio

Il progetto Il Silenzio Delle Vergini, fondato nel 2016 da Armando Greco (già al lavoro con Tic Tac bianconiglio, Lexus) chitarrista poliedrico milanese, nasce da un’idea concettuale e mentale che unisce più generi musicali e le esperienze sonore che hanno influenzato l’artista.

Il primo concept album della band Colonne sonore per cyborg senza voce, pubblicato a febbraio 2017 dall’etichetta ferrarese (R)esisto, suona un po’ noise, stoner, new wawe e perfino gotico nelle sette canzoni strumentali, nel quale Armando Greco ha riversato tutto il suo vissuto sia musicale che letterario, partendo dalle realtà concrete, fino ad arrivare alla forma artistica del disegno giapponese e le trame originali di alcuni manga orientali come Cyborg 009.

L’uscita dell’album è stata anticipata dal singolo 004 (Non ho), dedicato alla figura del cyborg 004 dell’omonima saga, e alla figura di Santa Cecilia, protettrice dei musicisti, qui interpretata come infausta delegata e portatrice di morte.

I Consensi al progetto ISDV non tardano ad arrivare, e le atmosfere cupe e oscure lasciano il posto alla freschezza di brani introspettivi e psichedelici.

Nell’estate 2017 entrano in studio per la realizzazione del nuovo lavoro, sotto la guida di Massaga Produzioni e la produzione artistica di Massimiliano Lambertini e Michele Guberti, presso l’Animal House Studio di Ferrara.

Il 2 marzo 2018 esce il nuovo EP Su Rami Di Diamante, distribuito e promosso da (R)esisto.

Esce il 06 marzo 2020, in cd ed in digital download, l’album Fiori Recisi della band bergamasca, anticipato dal singolo Il Treno Dei Desideri, brano premiato per la colonna sonora del cortometraggio Seconda Ripresa, in cui il protagonista del film è l’attore Gabriele Lazzaro.

Il silenzio delle vergini (ISDV): chi sono

  • Greco Armando (chitarra)
  • Cristina Tirella (basso e cori)

Crediti del brano “Fiori recisi”

  • Registrato e mixato da Michele Guberti e Federico Viola presso l’Animal House Studio
  • Prodotto da Massimiliano Lambertini, Michele Guberti e Il Silenzio Delle Vergini
  • Videoclip realizzato da Tirella Cristina
  • Protagonista video Elena dell’Oro
  • Aiuto regia e foto backstage Katia Banci
  • Ufficio stampa (R)esisto Promozione / I Dischi Del Minollo
  • Distribuzione Audioglobe / (R)esisto Distribuzione

ISDV nel web


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.