Inigo fuori ora con il nuovo singolo “Dio esiste”

inigo-dio-esiste-copertina

E’ disponibile on line da oggi 7 maggio il nuovo singolo di Inigo, Dio esiste.

Dio esiste è una sorta di preghiera laica recitata davanti allo specchio, un inno illuministico e motivazionale per combattere l’indolenza.

Una rivisitazione in chiave contemporanea di un aforisma del mio omonimo Inigo Lopez de Loyola, meglio conosciuto come Sant’Ignazio di Loyola, che diceva

Agisci come se tutto dipendesse da te, sapendo che tutto dipende da Dio

Sant’Ignazio di Loyola

Inigo (all’anagrafe Inigo Giancaspro) è un cantautore pugliese diplomato al C.E.T. di Mogol come autore e compositore.

Esordisce nel 2009 con Inigo & Grigiolimpido, mentre ControindiCanzoni viene rilasciato nel 2013 e il singolo L’almanacco dei mondiali nel 2014.

Da segnalare il premio per la Miglior canzone d’amore indipendente ricevuto dal MEI a Febbraio del 2012 per il brano Tutta un’altra guerra contenuto nel disco d’esordio.

Ad Ottobre 2015 vince Area Sanremo con il brano Di me e di te e arriva alla finale di Sanremo Giovani in diretta su Rai 1.

Nel 2016 viene premiato al Salone del Libro di Torino e dopo le finali del Premio Bindi e Botteghe d’autore sale sul podio del Premio Lunezia nella sezione “Autori”.

Il 19 Marzo 2018 esce il suo EP Terzo disco d’esordio, anticipato dal singolo Mai fermarsi (feat. Francesco Baccini), all’interno del quale è presente un’altra collaborazione (con Andrea Mirò) nel brano La tesi del coraggio.

Nell’estate del 2018 fa da Opening Act per tre date del Parole, rumori e anni Tour di Fabrizio Moro e prende parte al Barezzi Summer insieme a La Municipal, Dimartino, Wrongonyou e altri esponenti della scena indie italiana.

Nel 2019 inizia la sua avventura con Matilde Dischi, etichetta con la quale pubblica i singoli Lucio , Mai per sempre, Aerei di carta e l’attuale singolo Dio Esiste.

Inigo e la sua “Dio esiste”

  • Testo e Musica: Inigo Giancaspro
    Produzione: Fausto De Bellis e Davide Maggioni
  • Maionese project by Matidle dischi
    Edizioni: Matilde Dischi
  • Ufficio stampa: lorenzaufficiostampa@gmail.com

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.