MONIA ritorna in grande stile con “La vita é un bluff”

monia-vivere-di-musica-e-web

MONIA è tornata protagonista con un nuovo singolo, disponibile ora su tutte le piattaforme digitali: La vita è un bluff. Un brano con cui l’artista si reinventa sotto ogni punto di vista, una rinascita ed un ritorno in grande stile!

MONIA non è nuova al mondo musicale. Tre Festival di Sanremo alle spalle: uno nella categoria giovani e due accanto al cantante Povia, seguiti da tre anni di tour nazionale.

La vita é un bluff si muove tra sonorità Pop ed R’n’B, con una vocalità che non lascia indifferenti. È così che MONIA riesce a creare un sound fresco, ballabile, che si differenzia dalla massa. Del brano ci racconta:

Si fa prima ad ascoltarlo che a descriverlo. Il brano nasce dalla riflessione su quante volte nella nostra vita siamo portati a mentire o semplicemente a “bluffare”. A volte lo facciamo per tagliare corto, per non sentirci da meno o solo perché non vogliamo dire cosa pensiamo davvero. Questo è il lato più estroverso del brano, che raccoglie convenevoli che siamo abituati ad assecondare, ma non sempre si rivelano la soluzione migliore.

E continuando:

A questo si aggiunge un significato più introspettivo che riguarda i nostri desideri e le nostre valutazioni. A volte pensiamo che un desiderio sia davvero nostro, ma non ci rendiamo conto che invece può essere influenzato da fatti e persone che ci circondano.

Il brano è stato scritto in collaborazione con il co-autore Fabio Fornaro. Musicista (batterista) della scena torinese con cui Monia ha già scritto i brani degli ultimi due anni. Produzione artistica di Daniel Bestonzo.

Salutandoci Monia si congeda così:

Vorrei che ognuno si facesse la propria idea ascoltando il mio brano. Sicuramente non è un testo cinico, ma al contrario molto ironico. So bene che bluffare fa parte del gioco, è solo che sarebbe bello farlo un po’ meno, no?

Chi è MONIA?

Cantautrice, musicista Sanremese nel panorama della musica pop/R&B, dalla vocalità calda ed accattivante. Un’ energia prorompente con la quale ha collezionato numerosi traguardi importanti fin dai primi anni di carriera. Particolarmente attenta allo stile senza soccombere ai trend mainstream, riconoscibile nell’immagine e nella presenza di scena.

Laureata in popular music al Conservatorio G.F. Ghedini di Cuneo, vanta un CV di tutto rispetto!

  • 2005 – 2° class. Festival di Castrocaro, in diretta su RaiUno
  • 2005 – 1° class. Accademia di Sanremo
  • 2006 – finalista categoria giovani al 56° Festival di Sanremo
  • 2006 – si aggiudica il premio AFI
  • 2009 e 2010 – torna sul palco del Festival di Sanremo – 59° e 60° ediz. al fianco di Povia
  • 2020 – Giudice nel “muro” di All Together Now su Canale 5

Collaborazioni con Claudio Baglioni, Povia, Ron, Franco Fasano e 3 tour nazionali con l’ Orchestra Sinfonica di Sanremo.

Tutto quello che presenta è frutto della sua creatività, dei suoi studi, della sua tenacia. L’ispirazione musicale arriva dal mondo black-soul e le sue canzoni hanno un cuore Pop che pulsa R&B.

MONIA: Discografia

  • Singolo “L’amore per te” 2018
  • Singolo “Più semplice” 2019
  • Singolo “Hai vinto” 2020
  • Ep “.A Capo” 2020
  • Singolo “La vita è un bluff” 2021

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.