Perché non sono riuscita a scrivere un articolo

non-sono-riuscita-a-scrivere-un-articolo

Ieri é successa una cosa spiacevole: avrei voluto parlare di un artista emergente che mi ha colpito, ma non sono riuscita a scrivere un articolo per lui.

Perchè non sono riuscita a scrivere un articolo?

Perché non ho trovato nel web le informazioni, la biografia e una discografia ordinata da cui attingere informazioni.

Com’é finita?

E’ finita che non ho scritto l’articolo. Peccato.

Perchè non sono riuscita a scrivere un articolo su questo artista

Ho più volte ribadito l’importanza di essere presenti nel web, ma mi rendo conto che il messaggio cade sempre nel vuoto. Invece questo è il primo mattone di cui deve occuparsi un artista emergente.

Facciamo finta che Spotify mi consigli un brano di un artista che non conosco. Immaginiamo per un attimo che questo brano mi colpisca e che, incuriosita, vado ad ascoltarne altri sul profilo.

Ora, sempre più ammaliata dalla sua musica, mi viene voglia di contattarlo, di fargli un’intervista, di scrivere qualcosa di bello e dargli visibilità sul nostro Blog e quindi sui nostri canali Social.

Dove trovo in modo ordinato e organizzato tutte le informazioni che mi servono?

E’ facile rispondere. Sul vecchio, caro sito Web.

Il sito web è la casa di un’azienda, di un professionista, di un’artista. Nel sito si trovano tutte le informazioni, foto, video, discografia, link e contatti.

Se un’etichetta o un editore o una radio vi cercassero, vi troverebbero?

Rispondete sinceramente. Vi troverebbero? O dovrebbero mettere insieme i cocci tra articoli e informazioni sulla pagina Facebook?

Io ho avuto una spiacevolissima sensazione ieri pomeriggio. Ho perso circa 1 ora per cercare di mettere insieme i pezzi, leggendo vari articoli pubblicati negli ultimi 3 anni e la Bio in essa contenuti. Non ci crederete, ma non sono riuscita a mettere in fila la discografia!

Ad un certo punto mi sono resa conto di non avere nemmeno il titolo del primo album.

Ho cercato nella pagina Facebook e nel canale Youtube, nella speranza di trovare info ordinate ed esaustive. Quantomeno una mail di contatto. Nemmeno quella!

E niente, ho rinunciato. Per quanto a malincuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.