Playlist collaborative italiane Spotify #1

playlist collaborative spotify

Hai già sentito parlare di Playlist Collaborative Spotify?

Se sei un cantante e hai già registrato e pubblicato canzoni, che siano cover o inediti tuoi, sai perfettamente qual’è l’importanza di far girare il tuo brano nelle Playlist di Spotify.

E sai anche che se scrivi canzoni inedite in italiano devi cercare Playlist collaborative italiane Spotify per artisti emergenti dove poter inserire la tua musica.

Infatti, e se non lo sai te lo dico io, essere inseriti in Playlist Spotify è il modo più veloce ed efficace per autopromuovere la tua musica, e in più è anche gratis

Ecco perchè è di straordinaria importanza che tu sappia dove trovare Playlist collaborative italiane Spotify per artisti emergenti

Che cosa sono le Playlist collaborative?

Giustamente ti starai chiedendo: Ma che cosa sono le Playlist collaborative? Domanda più che legittima, soprattutto se sei nuovo di questo mondo.

Le Playlist collaborative sono delle particolari playlist, create da utenti o addetti al lavori, tipo radio o promoter in cui ognuno può aggiungere uno o più brani suoi, gratuitamente.

Come riconoscere una Playlist collaborativa da una normale?

Anche questa è una domanda che potresti porti, considerato che “navigare” su Spotify, oggi, non è proprio agevole. Ebbene, dopo aver scaricato la App di Spotify sul tuo PC , troverai alla tua sinistra la barra dove vedrai “la tua libreria”.

Mano mano che segui delle Playlist, mettendo quindi il cuoricino verde per il follow, la ritroverai nella tua libreria.

Riconosci quelle collaborative perchè a destra del loro nome trovi un simbolino tipo “gruppo”, oppure alla sinistra del loro nome un cerchietto. Infine, è scritto chiaramente sopra il titolo se vai ad aprirla.

playlist collaborative italiane spotify

Esistono elenchi di Playlist collaborative italiane Spotify?

Purtroppo non esistono elenchi ufficiali dove poter trovare le Playlist giuste dove inserirsi, ma in questa pagina cercherò di inserirne qualcuna, dove sono presente anche io:

E se invece non ho ancora pubblicato nessun brano mio?

Se invece non hai ancora pubblicato nessun brano, ma ami cantare, il tuo cassetto scoppia di testi mai musicati, ti piace partecipare a concorsi musicali della tua zona e hai il sogno di registrare il tuo primo inedito, fatto in modo professionale e magari intraprendere una carriera …. allora torna per un attimo alla Home di questo sito. Infatti, puoi realizzare il tuo sogno con il mio aiuto!

E poi, solo quando sarai distribuito on line in tutto il mondo torna qui e approfondisci l’argomento delle playlist Spotify!

2 commenti su “Playlist collaborative italiane Spotify #1”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.