Quasi, fa ballare con “Aperitivo”, il nuovo singolo

copertina singolo aperitivo di Quasi cantautore romano

Come é facile intuire dal titolo, Quasi ci propone un singolo dai chiari toni estivi e spensierati. Quello che da un anno ci manca: aperitivo, sole, mare e serenità, e che qui ritroviamo con un bel ritornello che trasmette buonumore e spensieratezza.

Quasi in pillole

Quasi, al secolo Fulvio Felici, è nato a Roma nel 1991 e ha avuto da sempre una profonda passione per la musica, infatti all’età di 14 anni inizia a suonare la chitarra da autodidatta e nell’arco di poco tempo imbraccia il basso per poi iniziare a suonare nella sua prima cover band di musica punk rock.

Sempre negli anni delle superiori, conferma la sua completa predilezione nella musica trovando una forte devozione in tanti generi diversi tra loro, come per esempio il Blues ( Blues Brothers,Nine below zero…), Country (Alan Jackson), Classic rock (John Fogerty, Crosby Still, Nash , CCR).

Anche nel panorama musicale italiano trova una forte propensione all’ascolto di cantanti poco conosciuti dai teenager, come per esempio Angelo Branduardi e Radici nel cemento.

La parentesi americana

A 19 anni si trasferisce a San Diego (California, US) e inizia a studiare Jazz History ed Engineer of Sound presso il Mesa College e ben presto inizia a suonare anche la batteria e il flauto irlandese.

Nel 2014 torna in Italia e reagisce alla situazione musicale, decisamente meno positiva rispetto agli Stati Uniti, con nuove produzioni.

Vengono pubblicate, sotto lo pseudonimo di Fluzio:

  • Sto arrivando
  • Niente di personale ft. Lo Strego
Quasi, al secolo Fulvio Felice

La svolta pop

Molto singolare è la storia che lo vede iniziare a comporre musica Pop: mentre lavorava con due produttori ad un nuovo brano Rap che avrebbe dovuto prendere il titolo di Emergenza, inizia a sentire il bisogno di comporre dei ritornelli che potessero essere di facile ascolto per tutti, alternando così strofe rap molto serrate a ritornelli melodici.

Inizia così a far girare la sua nuova musica all’interno della cerchia social e rimane stupito dei numerosi feedback positivi, tanto che decide di dare una svolta alla sua attività musicale, abbandonando il rap e dedicandosi all musica indie-pop.

Nel 2020 parlando con un suo amico al telefono, decide di utilizzare un nuovo pseudonimo: Quasi

Il 9 Giugno 2021 debutta ufficialmente con Gotham Dischi con il brano Aperitivo distribuito dalla nota Artist First.

Crediti

Testo e voce: Fulvio Felici (Quasi)
Produzione: Gotham Dischi // Mariomarvels
Edizioni Gotham Dischi
Distribuito da: Artist First

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *