“Una Bambina” di Arianna Vitale conquista giuria e concorrenti

arianna vitale premiazione

Nella serata di venerdì 16/07/2021 si è svolto il concorso canoro aperto a cover e inediti “Da Simone”, in cui la nostra Arianna Vitale, cantautrice nella provincia cremasca e cremonese, ha conquistato il primo posto nella Categoria Over e il secondo posto nella speciale classifica, data dai voti degli altri concorrenti.

Il contest musicale, organizzato dal Gigiolar Cantando nella Location Da Simone a Casaletto Di Sopra (CR) si è svolto in un’unica serata e ha visto protagonisti 15 cantanti, provenienti da diversi comuni della regione e anche da fuori.

Diverse le categorie con cui la giuria ha dovuto districarsi, tra cui Categoria giovani, Categoria adulti, Categoria Over, Miglior Inedito e Migliore Interpretazione. Ed, eccezionalmente, un Premio dedicato e aggiudicato dagli stessi concorrenti in gara.

Arianna Vitale ha portato in gara “Una bambina”, lo stesso brano che è finalista regionale a Sanremo Rock e che racconta di una storia realmente accaduta, negli USA, ai danni di una bambina di 9 anni.

Come ha detto lei stessa al presentatore del concorso, prima di cantare:

Bisogna avere il coraggio di raccontare la vita vera. Perchè le cose brutte accadono, le persone cattive esistono. E non bisogna mai dimenticarsi di denunciare. Io sono particolarmente legata alle tematiche sociali di genere, soprattutto sono molto sensibile a temi quali la violenza sulle donne.

In affetti, Arianna Vitale, è già stata premiata in più di un’occasione con il suo brano “Non chiamarlo amore” del 2016.

Già Premio critica Marinella Venegoni, con “Non chiamarlo amore” è arrivata prima al “Premiatissimi a Sanremo” e seconda al “Cantafestival”.

In quest’occasione accompagnata da Enrico Maria Peletti alla chitarra acustica, si è presentata con un cajon. Originale per un cantante!

Un brano eseguito nel pieno rispetto del tema e del testo: rarefatto e sospeso.

UNA BAMBINA – AHRI Arianna Vitale

Nei prossimi obiettivi della cantautrice il nuovo album “Nel tempo che rimane”, in cui sarà contenuta anche “Una bambina”

Il prossimo appuntamento live con Arianna Vitale sarà alla Rassegna Cantautori, organizzata sempre dal Gigiolar Cantando, che si svolgerà all’ Acqua Park di Ostiano (CR) domenica 25/07/2021

RASSEGNA CANTAUTORI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.