Vivere di Musica: Nasce il Management artistico etico e sostenibile

vivere di musica

Ha da poco visto la luce l’ Agenzia di Management artistico Vivere di Musica, fondata dalla cantautrice milanese Arianna Vitale, la cui mission è produrre e promuovere musica emergente in modo etico e sostenibile.

Vivere di musica: Dal sogno alla sua realizzazione

L’idea nasce da anni di sperimentazioni e ricerche, successi e fallimenti, guidati dall’unico vero desiderio dell’artista: vivere di musica.

Infatti, nel momento storico più difficile per il settore, in piena pandemia, Arianna ha deciso di occuparsi di musica a tutto tondo, e di farne una professione.

Professione Passione, appunto, come recita il motto del sito da lei stessa creato.

“Quando ho scritto il mio primo disco, un EP di 7 brani, ero spaesata. Assolutamente smarrita in un mondo che vedevo gigantesco e, a tratti, incomprensibile. Il mondo discografico. Ecco, oggi vorrei essere di supporto alla crescita artistica e professionale di chi scrive e compone musica. A costi accessibili e sostenibili e avvalendomi all’occorrenza di collaborazioni fidate e in linea con i progetti musicali proposti. Tutto questo proprio per evitare agli artisti gli errori che ho commesso io, in passato: lasciare che il mio lavoro passasse inosservato.” (A.V.)

Vivere di Musica: L’agenzia vista da vicino

Oggi, con Vivere di musica, che ha fatto della sostenibilità il suo core business, Arianna si propone come consulente a tutto tondo per l’artista. Dalla fase progettuale alla fase promozionale, tenendo conto delle inclinazioni artistiche e del budget a disposizione, individua le soluzioni migliori.

Un unico interlocutore, dunque, che di volta in volta sceglie le strategie più utili al raggiungimento degli obiettivi finali prefissati insieme all’artista stesso .

Una consulenza su misura, guidata da principi di efficacia e sostenibilità, elementi cardine su cui si basa tutto il percorso.

“Come agenzia siamo sempre alla ricerca di nuove collaborazioni, in tutta Italia. Produttori, etichette discografiche e videomaker. Professionisti diversi per genere musicale, tecniche di produzione e visione d’ insieme. Lo scopo è quello di poter offrire sempre il meglio, al minor prezzo e in linea con le caratteristiche dell’artista stesso.” (A.V.)

Va infine detto che, oltre alle esperienze dirette, Arianna può fare affidamento su una solida formazione professionale: decenni di gestione aziendale e ora, grazie ai nuovi percorsi formativi, certificata come Growth Hacker e SEO specialist. Queste caratteristiche , oltre all’esperienza in campo artistico, fanno di lei una figura solida e concreta, empatica e affidabile.

vivere-di-musica-arianna-vitale
Arianna Vitale founder Vivere di Musica

Arianna Vitale: Come contattarla

Contattare Arianna per approfondimenti, interviste e collaborazioni professionali è semplice:

Scrivendo via mail a: info@ariannavitale.com oppure a viveredimusica@ariannavitale.com

Sul sito ufficiale dell’artista: https://www.ariannavitale.com

Sul sito ufficiale Vivere di Musica: https://www.viveredimusica.it

Ultimi articoli della stessa categoria

Fonte: https://www.informazione.it/c/991EC54B-56BD-40BA-A8B6-E2DE36570FED/Vivere-di-Musica-Nasce-il-Management-artistico-etico-e-sostenibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.